⏱️ < 1 ' di lettura

Il ritorno di Rafael Nadal ai tornei Atp è sempre più vicino. Nadal sta tornando e vuole farlo al meglio. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa sul suo rientro per l’Australian Open, il campione spagnolo ha ripreso ad allenarsi ad alto ritmo per il primo Grande Slam della stagione.

Tennis, si avvicina il ritorno di Nadal: c’è l’Australia

Ad aiutarlo nella preparazione il collega e amico Richard Gasquet, come mostrato dal profilo Instagram del mancino di Manacor. Il francese, anche lui insieme a i vari: Nadal, Wawrinka, Djokovic, Monfils, è uno degli irriducibili del circuito visti i suoi 37 anni. Chissà quante magie si sono scambiati quei due.

A Brisbane in campo dal 31 dicembre al 7 gennaio

Il rientro del maiorchino è ufficialmente previsto per il torneo di Brisbane, che si svolgerà dal 31 dicembre al 7 gennaio. Dopo aver smaltito definitivamente l’infortunio all’ileopsoas, il campione spagnolo ha aumentato i carichi e continua la preparazione nella sua off-season tra il Kuwait e la sua academy. Tutti aspettano con ansia e trepidazione il ritorno di uno dei mancini più forti della storia del tennis, sperando di sentire ancora un altra volta quel famosissimo “Vamos” che si accompagna alle sue giocate migliori.
M.Mic.