La capacità comunicativa di un grande scrittore come Diego Alverà è al centro del nuovo appuntamento di Formula Gp, il format dedicato al mondo del motorsport: attualità e approfondimento sono gli ingredienti della nuova puntata, che prende spunto dalla prima vittoria in carriera di Lando Norris su McLaren, durante l’ultimo Gran premio di Formula 1 degli Stati Uniti, a Miami.
La ricorrenza della morte di Gilles Villeneuve e il racconto di Diego Alverà
Un Gp che ha offerto diversi spunti di riflessione e del quale Formula Gp entra nel merito per raccontare – al di là dell’azzurro con cui il Cavallino e i suoi piloti si sono presentati in Florida – ha parlato dei nuovi rapporti di forza del Mondiale, che si appresta a sbarcare a Imola per il Gp dell’Emilia Romagna, in programmato per il lungo weekend dal 17 al 19 maggio.

Diego Alverà protagonista su Formula Gp per parlare di Villeneuve
Ma nella puntata di Formula Gp dell’8 maggio diventa d’obbligo ricordare anche Gilles Villeneuve, morto esattamente 42 anni prima in Belgio. Alverà, autore di un libro proprio su Villeneuve, racconta non solo del pilota ma anche dell’uomo che a distanza di anni è ancora in grado di raccontare qualcosa di nuovo agli appassionati di sport di oggi.