Estenews, il team di professionisti dell’informazione

Il nostro lavoro inizia nel 2005 e ad oggi ci siamo affermati come agenzia video-giornalistica attiva su tutto il territorio nazionale, con testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano, nr. 957/20.

Realizziamo contenuti incentrati soprattutto sullo sport: storica la nostra collaborazione con testate di rilievo dell’informazione sportiva, come La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, Eurosport e LA7.

Estenews su YouTube: oltre 112mila iscritti

I nostri contenuti originali sui social, attirano migliaia di persone: il nostro canale YouTube conta infatti più di 112mila iscritti per un totale di 111 milioni di visualizzazioni (dato aggiornato a dicembre 2023) e i nostri profili Instagram e Tik Tok sono in continua crescita.

Estenews, la video agenzia per lo sport e le notizie

Il core business di Estenews brilla soprattutto per i contenuti sportivi, ma non ci limitiamo a questo. Cronaca, politica, economia, lifestyle: Estenews si prefigge l’obiettivo di raccontare la realtà del nostro tempo con un occhio obiettivo, attento e sempre rivolto al futuro.

L’agenzia fornisce contenuti testuali e multimediali ad una variegata platea sul territorio nazionale e internazionale. Grande punto di forza della nostra redazione è l’abilità dei nostri video-giornalisti di realizzare, in totale autonomia, video-interviste, servizi televisivi e contenuti testuali e multimediali per il web.

Vantiamo lunghe esperienze di media partnership con Yahoo Italia, Ticino online, Italpress. Ad oggi, supportiamo le coperture multimediali di Adnkronos su Milano e Roma.

Estenews e Lea News Production, una squadra vincente

L’agenzia Estenenws si avvale del prezioso supporto di Lea News Production la nostra media factory di fiducia attrezzata per la copertura multimediale di conferenze stampa, mixed-zone, fiere e meeting, anche in live-streaming.

Grazie al supporto tecnico di Lea News Production e alla sua struttura di produzione con 3 completi studi televisivi a disposizione muniti di camerino e sala ristoro, è possibile anche sviluppare format multimediali ad hoc per la televisione e per il web, oltre ai podcast, un potente mezzo di comunicazione che si conferma in continua crescita.

Clicca qui per vedere gli studi di produzione Lea News Production.