Dalla maglietta al maglione, per tuffarsi definitivamente nel clima invernale. Un mese dopo gli ultimi caldi di metà ottobre, un mese prima dell’inizio ufficiale della stagione invernale, è già tempo di pensare a catene da neve, sci, scarponi e polenta in alta quota.
Piste da sci: dove e quando andare, le date
Con l’avvicinarsi della stagione fredda – in realtà già presente da giorni sulle Alpi, ma anche nei territori pedemontani e anche di pianura – la domanda è spesso questa: quando aprono le piste da sci in Lombardia?
La piattaforma ufficiale Skinfo ha pubblicato tutte le informazioni utili sull’apertura delle piste da sci, per chi intende aspettare il Natale tra le piste, godendosi panorami mozzafiato. Di seguito alcune località, ma per vederle interamente clicca il link ufficiale qui sopra.
Piste da sci: le prime discese e il calendario delle aperture
Intanto, pennarello rosso alla mano, ecco le date da cerchiare sul calendario per chi attende l’apertura delle piste da sci e le indicazioni su dove andare per poter sciare nella seconda metà d’autunno e con il mese di dicembre: Pontedilegno – Tonale: 18 novembre 2023. Bormio: 1 dicembre 2023. Madesimo 1 dicembre 2023. Santa Caterina Valfurva: 2 dicembre 2023. Aprica: 2 dicembre 2023. Livigno 2 dicembre 2023. Piani di Bobbio e Valtorta: 9 dicembre 2023.