⏱️ 2 ' di lettura

Non ci sono solo il Napoli e Mazzarri a riscoprire l’amor perduto. Giurare di amarsi per sempre, in privato o davanti all’altare, spesso rimane solo una formula che sempre più raramente si tramuta in realtà, soprattutto nel mondo dei vip. Ne sanno qualcosa quelle coppie che sono scoppiate a pochi giorni dal matrimonio, come l’attrice Bella Thorne e il cantante Benjamin Mascolo ma anche i ben più noti volti del cinema hollywoodiano Brad Pitt e Gwyneth Paltrow.

A volte ritornano: quelle coppie che “l’addio? No, scherzavo”

Ci sono, però, anche coppie che, dopo essersi dette addio e aver metaforicamente gettato ogni ricordo dalla finestra, si sono riavvicinate, innamorate di nuovo e sono finite per tornare assieme.
Primi di questa lista di ‘minestre riscaldate’ non possono che essere Ben Affleck e Jennifer Lopez: ci sono voluti vent’anni di lontananza perché i due si riscoprissero metà della stessa mela.
Ben più veloce è stata invece la riappacificazione tutta italiana tra il regista Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti, tornati assieme dopo appena un anno dall’addio.
Immancabili in questa lista anche la celeberrima cantante Katy Perry e il bellissimo Orlando Bloom che, dopo essersi separati nel 2017, si sono riuniti e hanno dato alla luce la figlia Daisy Dove, nata nel 2020.

Quando il ritorno di fiamma si spegne in fretta

Non sempre i ritorni di fiamma sono stati un successo. È il caso del ballerino di Amici Stefano Di Martino e della bella conduttrice, imprenditrice e modella Belen Rodriguez. Dopo essersi riavvicinati, i due, che assieme hanno avuto il figlio Santiago, si sono separati definitivamente.

Un altro caso di tira e molla non andato (subito) a buon fine è quello di Wanda Nara e Mauro Icardi, una delle coppie più chiacchierate nel mondo dello sport degli ultimi anni. Se inizialmente sembrava che Wanda volesse passare sopra all’infedeltà del marito, successivamente le carte in tavola sono cambiate e i due si sono detti addio nel 2022. Tutto cambia l’anno successivo, quando la conduttrice e modella ha scoperto di essere malata di leucemia. Appresa la notizia, Mauro ha voluto starle accanto e, così, gli argentini si sono riavvicinati. Icardi e Nara potrebbero addirittura risposarsi presto.
Camilla Galvan