William-eriksson
⏱️ 2 ' di lettura

Il Principe William “addolorato” per la scomparsa di Sven Goran Eriksson, lo storico allenatore morto dopo una lunga malattia all’età di 76 anni.

Sven Goran Eriksson, il primo allenatore straniero della nazionale maschile inglese

Nella sua lunga carriera, lo svedese Eriksson è stato il primo allenatore straniero della squadra di calcio maschile inglese (2001) allenando la “generazione d’oro” di giocatori tra cui David Beckham, Steven Gerrard, Wayne Rooney e Frank Lampard, riporta Sky News Uk.

Era l’autunno del 2000 quando il tecnico accettò la proposta della Football Association di guidare la Nazionale inglese. Un accordo giunto dopo le dimissioni dalla Lazio.
Fu lui a condurre la squadra dei Tre Leoni alla qualificazione al Mondiale 2002, distinguendosi in particolare per il 5-1 contro la Germania.

Cordoglio nel Regno Unito, il Principe William su X: “Addolorato per la morte di Sven-Göran Eriksson

Il Principe William su X si dice “addolorato” dopo aver appreso della scomparsa di Eriksson:

Addolorato per la morte di Eriksson. Lo avevo incontrato diverse volte quando era commissario tecnico dell’Inghilterra. Sono sempre rimasto impressionato dal suo carisma e dalla sua passione per il calcio. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Un vero gentleman del calcio. — The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) August 26, 2024

Anche il primo ministro inglese, Keir Starmer, omaggia l’allenatore scomparso

Per il primo ministro inglese, Keir Starmer, Eriksson ha dato uno “straordinario contributo al calcio inglese”:

Profondamente addolorato nell’apprendere che Sven-Goran Eriksson è morto. Sarà ricordato per il suo straordinario contributo al calcio inglese, che ha portato gioia a tanti nel corso degli anni. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia. — Keir Starmer (@Keir_Starmer) August 26, 2024