La decide l’uomo che non ti aspetti, quello che sino a pochi minuti prima aveva perso per strada almeno due occasioni macroscopiche. Eppure nel finale è per Marko Arnautovic e il suo gol se l’Inter può guardare al bicchiere mezzo pieno che le verrà servito al Wanda Metropolitano di Madrid, il prossimo 13 marzo. L’austriaco firma la rete della vittoria, dopo essere subentrato a Marcus Thuram, uscito per quello che dall’Inter fanno sapere – a gara in corso – una “contrattura all’adduttore destro da valutare nei prossimi giorni”.
Champions: Inter-Atletico Madrid 1-0 all’andata degli ottavi
Una prova all’altezza del palcoscenico europeo, quella tra Inter e spagnoli, se non altro a livello di intensità. Perché nel primo tempo Inzaghi e Simeone giocano a scacchi cercando innanzitutto di non farsi sorprendere dall’intensità dell’avversario e il risultato è che ne esce una manovra rallentata (tanti, insoliti, errori di Calhanoglu in impostazione) e qualche occasione: il colpo di testa di Lautaro al 36′, in anticipo dopo cross di Barella, anche il capitano al tiro dopo palla recuperata da Thuram e il tiro del francese stesso, che nell’occasione si fa male.
Leggi anche Il figlio di Prisco ricorda Andy Brehme – AUDIO
Inter-Atletico, la decide Arnautovic (per l’infortunato Thuram)
Bisogna attendere la ripresa prima che l’Atletico riesca a mettere in vetrina il meglio del suo reparto offensivo: ci pensano Lino e la mobilità di Morata, entrato a gara in corso e fischiatissimo da San Siro per i suoi trascorsi juventini. Tocca a Marcos Llorente, prima delle due occasioni sbagliate da Arnautovic e dal gol che decide il match.
Le visite per l’infortunio di Thuram
“La partita mi lascia una buonissima sensazione per la prestazione”, ha spiegato Simone Inzaghi al triplice fischio. “C’è il rammarico di aver vinto con un solo gol di scarto, abbiamo vinto il primo tempo ma ce ne sarà un secondo difficile al ritorno. Thuram? Ha sentito indurirsi, nei prossimi giorni vedremo cosa avrà. Può capitare, speriamo di non perderlo per troppo tempo”. Nella giornata di giovedì 22 Thuram si sottoporrà agli esami strumentali per capire se c’è stata lesione muscolare ed eventualmente di quale entità. La speranza dell’Inter è di averlo a disposizione per la gara di ritorno contro i colchoneros.