Sulla poltrona di The Late Show with Stephen Colbert si sono seduti tutti i più grandi dello showbiz americano e non solo. Anche noti politici e grandi imprenditori non si sono sottratti alla comicità tagliente dell’host dello show di tarda sera più guardato in America.
Da George Clooney a Scarlett Johansson, da Elon Musk a Kendrick Lamar, da Travis Kalanick a Stephen King fino a Barack e Michelle Obama, Bill e Hillary Clinton, Joe Biden, Jane Fonda, Bill Gates, Oprah Winfrey, Jon Bon Jovi, Eva Longoria e moltissimi altri.
Se sei famoso e sai stare allo scherzo sei passato per quello teatro trasformato in studio televisivo e sotto la lingua affilata ma mai inopportuna di Colbert. Il savoir faire Stephen l’ha infatti ereditato dal suo predecessore alla conduzione, nonché attuale autore dello show, il celeberrimo David Letterman.
Dal prossimo maggio però, la storia trentennale del Late Show si concluderà. A deciderlo l’emittente Cbs, adducendo come sola motivazione quella finanziaria, come si legge sulle colonne del New York Times: “La cancellazione è stata esclusivamente una decisione di natura economica, presa in un contesto difficile per i programmi della tarda serata.” I produttori esecutivi hanno inoltre voluto manifestare la loro profonda ammirazione per il presentatore ed il suo incredibile team.
Il conduttore ha condiviso sui social il momento dell’annuncio al pubblico.