Domani, mercoledì 5 febbraio 2025, il servizio ferroviario lombardo, Trenord, subirà significative interruzioni a causa di uno sciopero indetto dal sindacato Orsa Ferrovie. L’agitazione avrà inizio alle ore 3:00 del 5 febbraio e terminerà alle ore 2:00 del 6 febbraio, interessando il servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale gestiti da Trenord. 
Milano, sciopero Trenord: le fasce orarie di garanzia
Trenord ha comunicato che saranno garantiti i servizi minimi nelle seguenti fasce orarie: alla mattina dalle 6:00 alle 9:00 e alla sera dalle 18:00 alle 21:00. Nel corso di queste fasce orarie garantite, circoleranno i treni con partenza prevista dopo le 6:00 e arrivo entro le 9:00, e quelli con partenza dopo le 18:00 e arrivo entro le 21:00. La lista completa dei “Servizi Minimi Garantiti” è disponibile sul sito ufficiale di Trenord. 
Milano, sciopero Trenord: i servizi sostitutivi per l’aeroporto
Per quanto riguarda il servizio aeroportuale, in caso di cancellazione dei treni, Trenord ha predisposto autobus sostitutivi senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto: gli autobus partiranno da via Paleocapa 1 a Milano; Stabio e Malpensa Aeroporto: per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Milano, sciopero Trenord: i motivi dello stop
Il sindacato Orsa Ferrovie ha indetto lo sciopero per protestare contro “l’indisponibilità della Società Trenord nel trovare soluzione alle criticità da tempo irrisolte in tutti i settori aziendali, sia rispetto alla normativa di lavoro che ai riconoscimenti economici”, come spiega la nota ufficiale.
Milano, sciopero Trenord: raccomandazioni per i viaggiatori
Si consiglia ai pendolari e ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio treno prima di mettersi in viaggio, consultando il sito ufficiale di Trenord o utilizzando l’app dedicata. Inoltre, è consigliabile considerare soluzioni di trasporto alternative durante le ore non coperte dalle fasce di garanzia, per evitare disagi.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale, è possibile visitare il sito ufficiale di Trenord.