Anche i gatti amano giocare
⏱️ < 1 ' di lettura

Molti proprietari di animali domestici credono che solamente i cani siano interessati al gioco e siano in grado di divertirsi giocando con il padrone o con i propri simili… ma non è affatto così! Anche i gatti, i conigli, i pappagallini e perfino i pesci rossi amano giocare. Ecco i 3 migliori giochi da fare con il vostro gatto per farlo sfogare:

Percorso ad ostacoli

Bottiglie d’acqua, cuscini, sedie, rotoli di carta igienica e ogni oggetto che possa costituire un ostacolo (in altezza o in larghezza) per il vostro amico pelosetto andranno benissimo per costruire un percorso ad ostacoli con cui farlo divertire. Se avete la possibilità di realizzarlo in giardino, potete osare ed aggiungere una piccola piscina gonfiabile o una bacinella d’acqua per vedere se il micio prende confidenza e immerge le zampette.

Nascondino con il cibo

Quale miglior alleato del cibo per attrarre il vostro animale verso qualcosa di nuovo e tutto da scoprire? Utilizzate dei bocconcini o dei croccantini, nascondeteli in giro per la casa, dategliene un paio subito per avere la sua attenzione e poi date il via alla ricerca!

Equilibrismo

Una tavola di legno e due supporti stabili sono tutto quello che occorre per aiutare il vostro gatto a sviluppare l’equilibrio e a divertirsi. Potete provare ad incentivarlo mettendo un premietto (un croccantino o un pezzetto di pesce) dalla parte dell’asse di legno opposta a quella dove si trova il micio. Successivamente, se il gatto è particolarmente agile, la tavola di legno potrebbe essere sostituita da una grossa fune, ma solo se posta a pochi centimetri da terra!