⏱️ 2 ' di lettura

Che documenti servono per andare a Salisburgo

Per viaggiare alla volta di Salisburgo è sufficiente un documento di identità valido per l’espatrio, come la carta d’identità o il passaporto.

Cosa vedere a Salisburgo in 24 ore

Castello di Mirabell

Per concentrare in un solo giorno la visita di Salisburgo parti dal Castello di Mirabell i cui bellissimi giardini, la vista sulla città e sulla fortezza di Hohensalzburg vi faranno innamorare. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18, la visita è gratuita. Sito ufficiale: https://www.salzburg.info/de/sehenswertes/top10/schloss-mirabell

Fortezza di Hohensalzburg

Dopo averla ammirata dal Castello di Mirabell, scoprite la fortezza anche dall’interno. Raggiungibile tramite una funicolare, la rocca di Hohensalzburg racchiude un pezzo di storia di Salisburgo. Visitabile da maggio a settembre dalle 8.30 alle 20, il costo dell’entrata varia a seconda dei servizi e delle aree che si intendono visitare.
Sito ufficiale: https://www.salzburg-burgen.at/it/fortezza-hohensalzburg

Luoghi di Mozart

L’inimitabile, grandissimo Mozart deve i suoi natali proprio alla città austriaca, quale modo migliore per rendergli omaggio se non visitare la sua casa quando ci si trova a Salisburgo? Non perdete anche la piazza dedicata al compositore.
Sito ufficiale: https://mozarteum.at/mozart-museen/mozarts-geburtshaus

Duomo di Salisburgo

Imponente e in pieno stile barocco, il Duomo di Salisburgo è un’altra tappa obbligata per chi visita la città. La cattedrale confina con 3 famose piazze di Salisburgo: la Residenzplatz, la Kapitelplatz e la Domplatz.
Sito ufficiale: https://www.salzburger-dom.at/home/

Cosa mangiare assolutamente a Salisburgo

Non potete dire di essere stati a Salisburgo se non assaggiate la cucina tipica austriaca, un importante elemento culturale: dalla carne alla birra alla cotoletta alla viennese, dal pasticcio dell’Imperatore fino al tipico gnocco dolce salisburghese.

Cosa vedere a Salisburgo se sei appassionato di sport

Lo stadio del Fußballclub Red Bull Salzburg, il Wals-Siezenheim o Red Bull Arena è un’altra meta da non perdere se amate il calcio e siete a Salisburgo (https://www.redbullsalzburg.at/de/red-bull-arena). I dintorni verdi e rigogliosi della città sono invece perfetti per gli appassionati di passeggiate e biciclettate, da soli o in compagnia.