⏱️ 2 ' di lettura

Dall’elegante chalet tra le montagne dell’Alta Badia alle spiagge dei tropici, ecco dove amano trascorrere l’ultimo dell’anno i vip più celebri. Secondo le ultime stime di Confcommercio si prevedono oltre 18 milioni di italiani in partenza per vacanze tra Natale e Capodanno, più del doppio rispetto ai 7 milioni in viaggio per il ponte dell’Immacolata, che ha fatto letteralmente da apripista per gli amanti dello sci.
Tra questi anche tantissimi vip italiani, ma quali sono le mete più gettonate?

Le mete preferite per le vacanze di capodanno

Le Dolomiti italiane sono un must soprattutto per chi ama godersi panorami mozzafiato indossando un bel paio di sci, ma non solo. Michelle Hunziker insieme alla migliore amica Serena Autieri, celebre attrice e voce inconfondibile di ‘Elsa’ del film d’animazione Frozen, hanno scelto di trascorrere lo scorso Capodanno presso il raffinato Lagació Hotel Mountain Residence a San Cassiano, dove una camera può arrivare a costare anche 530 euro a notte.

Dalla Hunziker a Ciro Immobile: vacanze di Natale e capodanno in quota

L’attaccante della Lazio e della nazionale italiana, delle quali è il capitano, Ciro Immobile, ha deciso di festeggiare la settimana tra Natale e Capodanno insieme alla sua famiglia: relax e divertimento insieme alla moglie Jessica Melena e ai quattro figli sulle montagne abruzzesi dell’alto Sangro, tra Roccaraso e Pescocostanzo, sciando sul comprensorio sciistico di Coppo dell’Orso.

Totti e Noemi Bocchi volano Oltreoceano

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno la coppia Totti-Bocchi è volata addirittura oltreoceano: l’ex capitano della Roma, accompagnato dai figli e dalla sua fidanzata, è partito, infatti, dall’aeroporto romano di Fiumicino alla volta di Miami.

Situato nel dipartimento dell’Alta Savoia della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, il piccolo comune francese di Megève è stato invece scelto dall’imprenditrice digitale numero 1 al mondo, Chiara Ferragni, per trascorrere il Capodanno in totale riservatezza, insieme ad un gruppo di amici, all’interno di un lussuoso chalet.

Ma c’è chi alla neve preferisce i mari tropicali: capodanno alle Maldive

Dai gelidi paesaggi mozzafiato alle calde spiagge africane. L’ultimo giorno del 2023 la conduttrice televisiva Elisabetta Gregoraci ha deciso di festeggiarlo in Kenya, nel Billionaire Resort & Retreat Malindi, di proprietà dell’ex marito Flavio Briatore, insieme a lui e al figlio Nathan.

Un’altra meta molto gettonata dai vip italiani sono i tropici: i coniugi Giunta-Pellegrini, ad esempio, hanno trascorso il Capodanno passato al Baglioni Resort Maldives, dove si arrivano a spendere anche 2.700 euro per una suite proprio nel periodo di capodanno. Nel Mar dei Caraibi, invece, ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno la celebre coppia Giulia De Lellis e Carlo Gussa, soggiornando nell’isola di Saint Barth presso l’hotel Eden Rock – St. Barths.
Mariangela Da Campo