Chiara Ferragni non trova pace: dopo la fine della relazione tra Chiara Ferragni e Fedez, coppia più celebre del web nazionale, l’influencer ha ancora il mirino puntato addosso. Ma questa volta a centrare non è la famiglia, bensì l’ospitata, prevista il prossimo 3 marzo, dal celebre conduttore televisivo Fabio Fazio, nel suo programma “Che Tempo Che Fa”, recentemente spostatosi negli studi di Canale Nove, dopo dieci anni in Rai.
Il Codacons minaccia: “Ferragni da Fazio? Chiediamo sequestro programma”
Visti i precedenti di Chiara Ferragni, influencer pioniera del digital marketing, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori, Codacons, non ha visto di buon occhio la partecipazione di Ferragni al programma, facendo sapere il suo dissenso attraverso la pubblicazione di un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale: “Il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione ‘Che tempo che fa’ se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni prevista per il prossimo 3 marzo”.

“Ferragni da Fazio senza contraddittorio sul caso pandoro”
“Appare di per sé inaccettabile”, prosegue il comunicato Codacons, “che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani. Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’ invitare l’influencer in trasmissione”.
Tutti i guai di Chiara Ferragni: dal pandoro a Pigna, fino a Fedez
Il comunicato prosegue: “Per tale motivo il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione” – conclude il Codacons”. Attualmente Chiara, tra pandoro-gate, uova di Pasqua, fallimento con Pigna e problemi sentimentali, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.