film cinema marzo
⏱️ 3 ' di lettura

Qualche giorno meno in calendario, ma non meno pellicole in arrivo. Anche febbraio 2025 si preannuncia un mese ricco di film in uscita. Col freddo tanta gente ama farsi coccolare dalle sempre più comode poltrone dei nostri multisala, ecco allora alcuni dei film più attesi in questo mese.

The brutalist

Dieci anni per fare un film? Si, è possibile! Tanto, infatti, ci è voluto per avere pronto The brutalist diretto da Brady Corbet. Un film che è subito finito al centro delle polemiche per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per correggere l’ungherese del protagonista Adrien Brody e che per questo rischia di essere escluso dalla corsa per gli Oscar. Una storia lunga tre decenni che parla dell’architetto ebreo László Tóth, emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947, dopo essere stato detenuto nei campi di concentramento tedeschi.
Data di uscita: 6 febbraio 2025

The brutalist, guarda il trailer

Fatti vedere

Divertente commedia degli equivoci dove una neolaureata in psicologia inizia a lavorare per un sito che offre consulenze psicologiche online. Un errore del sistema, però, le assegna la foto di un’arzilla settantenne e come cliente il suo ex fidanzato. Ignorando la deontologia, la giovane spegne la webcam, camuffa la voce e inizia ad indagare sulla vita dell’ex per capire cosa non ha funzionato nella loro relazione.
Data di uscita: 6 febbraio 2025

Fatti vedere, guarda il trailer

Captain America: brave new world

Se vi siete persi negli svariati multiversi e non sapete più che volto abbinare a ogni personaggio, passate pure oltre. Se, invece, siete ancora sul pezzo non vedrete l’ora di vedere questo nuovo capitolo di Captain America con protagonista Anthony Mackie. Il film narra le vicende di Sam Wilson, il nuovo Captain America, a lui il compito di risolvere un complotto internazionale. I fans conosceranno un nuovo personaggio, il neopresidente degli Stati Uniti, Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, interpretato dal grande Harrison Ford.
Data di uscita: 12 febbraio 2025

Captain America: brave new world, guarda il trailer

Strange Darling

Per gli amanti dei thriller febbraio propone questa asfissiante caccia di un killer alla sua vittima. La donna ferita fa di tutto per scappare nella natura selvaggia dell’Oregon, ma il primo incontro tra i due in un motel svela una situazione ben differente. Nulla è come sembra, i ruoli sono tutt’altro che definiti per un thriller psicologico al cardiopalma.
Data di uscita: 13 febbraio 2025

Strange Darling, guarda il trailer

Tornando a est

Tornano i protagonisti di Est – Dittatura last minute. Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini interpretano Rice, Pago e Bibi, tre amici di Cesena pronti a intraprendere un nuovo viaggio: stavolta la destinazione è la Bulgaria. Bibi, infatti, si è innamorato per corrispondenza di una ragazza bulgara e convince gli amici a seguirlo in questa nuova avventura.
Data di uscita: 13 febbraio 2025

Tornando a est, guarda il trailer

Follemente

Claudio Santamaria e Vittoria Puccino sono i protagonisti della nuova commedia diretta da Paolo Genovese. Commedia romantica sì, ma dove è la psiche a farla da padrone. Gli spettatori entrano nella mente dei due protagonisti Piero e Lara, scoprono i loro pensieri più nascosti. Viene così a galla il caos della mente umana in bilico tra il desiderio e il raziocinio.
Data di uscita: 20 febbraio 2025

Follemente, guarda il trailer

Paddington in Perù

Per i più piccoli arriva il terzo capitolo dedicato all’orsetto Paddington che stavolta decide di fare un viaggio avventuroso nel suo paese e andare a trovare la zia Lucy in una casa di riposo per orsi. Dalla giungla amazzonica alle montagne del Perù, una volta arrivati Paddington e i suoi amici della famiglia Brown scoprono che l’anziana orsa è scomparsa misteriosamente.
Data di uscita: 20 febbraio 2025

Paddington in Perù, guarda il trailer

Heretic

Ricordate Hugh Grant in commedie come Love Actually, Scrivimi una canzone, Il diario di Bridget Jones (anch’esso in uscita a febbraio), Quattro matrimoni e un funerale? Bene, dimenticatelo. A 64 anni l’attore britannico si dà all’horror interpretando l’inquietante signor Reed. L’uomo apre la porta di casa sua a due giovani missionarie mormone e così ha inizio un pericoloso gioco psicologico di terrore, fede e disperazione.
Data di uscita: 27 febbraio 2025

Heretic, guarda il trailer

Bridget Jones – Un amore di ragazzo

Le adolescenti che si sono innamorate con il primo Bridget Jones del 2001 ora hanno superato i 40 anni, ma basta poco per far tornare gli occhi a forma di cuore. Quarto film della saga, gli anni passano anche per la protagonista (interpretata da Renée Zellweger) che ora ne ha 51 ed è vedova 4. In questa nuova avventura, Bridget, sempre attorniata dalle amiche e dallo storico ex, viene spronata a trovare un nuovo amore. I candidati sono due: l’insegnante dei figli e un aitante trentenne. Nel cast Hugh Grant, Emma Thompson e Colin Firth.
Data di uscita: 27 febbraio 2025

Bridget Jones – un amore di ragazzo, guarda il trailer

A real pain

Con questo film Kieran Culkin ha ricevuto il Golden Globe come miglior attore non protagonista e la candidatura all’Oscar. È la storia di due cugini ebrei statunitensi (Culkin e Jesse Eisenberg) che decidono di fare un viaggio in Polonia per vedere i luoghi in cui è cresciuta la nonna. Un film on the road che prende una svolta inaspettata quando la convivenza tra i due cugini inizia a portare a galla vecchi rancori.
Data di uscita: 27 febbraio 2025

A real pain, guarda il trailer