Sorride il Milan, molto meno la Roma. Con Atalanta e Fiorentina che sanno quanto sarebbe potuta andare peggio. Questo il tweet del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League e l’esito delle urne di Conference. Con il Milan che pesca lo Slavia Praga, la Roma che incrocia il Brighton di De Zerbi, l’Atalanta che ritrova lo Sporting Lisbona (già rivale nel girone, 1-2 in Portogallo per i nerazzurri) e la Fiorentina che pesca il Maccabi Haifa.
Conference League, trasferte (vietate) in Israele per la Fiorentina
Per la Viola, le insidie potrebbero arrivare semmai dalla delicata situazione internazionale, con gli israeliani che dovranno trovare una sede estera per le partite casalinghe, proprio mentre Ajax e Aston Villa si troveranno di fronte ed elimineranno una potenziale vincitrice della competizione.
Ma è ovvio che le attenzioni siano per la Roma, sia per l’avversario inglese, sia perché questo ha in panchina l’italianissimo Roberto De Zerbi. Potenziale candidato alle panchine più prestigiose, durante la prossima finestra di mercato. Di lui, infatti, si parla anche per il Barcellona che guarda al dopo Xavi.
Europa League, Milan con lo Steaua. Atalanta con lo Sporting
Premesse diverse, invece, per il Milan. Che trova uno Slavia Praga capace di vincere il girone in cui era inserita proprio la Roma. Il vicepresidente onorario dei rossoneri, Franco Baresi, all’esito dell’urna ha spiegato come il Milan abbia temere poco da qualunque avversario, ma a patto di essere nelle condizioni migliori. Per l’Atalanta, invece, ritrova come detto lo stesso Sporting con cui ha pareggiato a Bergamo e vinto in terra lusitana.