Mark Zuckerberg colpisce ancora. Con il fine di migliorare l’esperienza dell’utente, il creatore di Facebook ha chiesto ai suoi sviluppatori di implementare la più famosa app di messaggistica al mondo, Whatsapp, che conta ben 2,5 miliardi di utenti, con 4 nuove funzioni. Ecco tutti i dettagli:
Dove trovare le 4 novità di Whatsapp
Le 4 novità dell’app di messaggistica istantanea sono disponibili su Google Play Store ed App Store (a seconda che lo smartphone utilizzi un sistema operativo Android o iOS) con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione. Il team di sviluppo dell’app, infatti, ha aggiornato e pubblicato il nuovo changelog, il registro delle modifiche degne di nota apportate a un progetto, descrivendo nel dettaglio le nuove funzionalità.
Quali sono le 4 novità di Whatsapp
- È ora possibile aggiungere didascalie ai documenti inviati
- È stato aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi
- Ora si possono inviare fino a 100 foto o video in una sola volta (rispetto al limite precedente di 30)
- È possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo. (Per iniziare, vai su Impostazioni > Avatar)
Analizziamo nel dettaglio le novità
Didascalie ai documenti
Si tratta di una funzionalità molto utile poiché gli utenti troveranno in modo facile e rapido i file desiderati utilizzando la funzione ‘ricerca’ per individuare le parole chiave presenti nella didascalia del documento ricercato.
Descrizione dei gruppi
Per molti forse non sarà la più utile delle nuove funzioni, ma per chi ha tanti gruppi e fatica a riconoscerli tutti, un aumento del limite dei caratteri sarà senz’altro un aiuto.
Aumento foto e video
Anche questa novità è molto interessante: chiunque desideri condividere con amici e parenti in tempo reale i migliori ricordi di un viaggio o di evento importante potrà inviare su Whatsapp fino a 100 foto o video.
Avatar
La funzione “avatar” esiste già da un po’ di tempo, ma l’aggiornamento in questione permette di utilizzare il proprio avatar come sticker o come immagine del profilo.
E voi avete già provato queste 4 novità? Che state aspettando! Per scaricare il nuovo aggiornamento, clicca qui. (Per chi avesse, invece, come sistema operativo IOs lo stesso aggiornamento sarà disponibile nel giro di pochi giorni).

