Stefan De Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti nella mattinata di martedì 6 dicembre a valutazione clinica ed esami strumentali all’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo gli infortuni accusati domenica sera nella gara contro il Napoli. Una gara vinta per 3-0 dall’Inter, allo stadio Maradona, con vetta di nuovo conquistata ai danni di una Juventus che il giorno prima era passata all’ultimo respiro sul campo del Monza, grazie al gol di Gatti in pieno recupero.
Inter, gli infortuni di De Vrij e Dumfries a Napoli
Nella serata che ha rilanciato le ambizioni dell’Inter, a più riprese indicata anche dallo stesso amministratore delegato nerazzurro – Beppe Marotta – come una squadra che non deve nascondere la propria ambizione di seconda stella, gli infortuni dei due difensori erano state le uniche macchie di una serata altrimenti perfetta. Ora, a distanza di qualche ora da quelle noie, sono arrivati i riscontri medici degli infortuni che avevano costretto De Vrij e Dumfries a lasciare il campo anzitempo. Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese, risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana.
Marotta: “L’Inter vuole la seconda stella”
“Le proteste del Napoli? Il fatto che dicano che abbiamo meritato di vincere significa tutto”, ha spiegato proprio Marotta durante il Gran galà del calcio organizzato dall’Aic, replicando ai dubbi sull’arbitraggio sollevati proprio dall’ambiente Napoli. “La nostra è stata una vittoria trasparente e limpida, figlia di una prestazione ottimale dei ragazzi e dell’ottimo lavoro dell’allenatore. La partita di Napoli”, ha poi concluso Marotta, “ci ha detto che ci sono le prerogative per continuare bene e cercare di avvicinarci più possibile a quelli che sono i traguardi che noi abbiamo come ambizione e aspirazione”.