⏱️ 2 ' di lettura

La suggestione di un appuntamento su cui, almeno in Italia, i riflettori non sono puntati: è la 24 Ore del Nurburgring, evento sportivo, ma anche di costume e passione, in quella Germania dove il momento per celebrare il motorsport più vero è anche occasione di festa. Ne parlano, all’interno della nuova puntata di Formula Gp, Ugo Vincenzi e Alberto Carobbio. Ospiti del primo appuntamento del mese di giugno del format dedicato proprio al mondo del motorsport.

Le immagini della 24 Ore del Nurburging a Formula Gp

Ospite in studio, invece, Enrico Mapelli. Accanto a Stefano Arosio in una puntata in cui non sono mancate le immagini altamente spettacolari che proprio dal Nurburgring sono arrivate. All’interno della puntata, però, spazio anche al motomondiale con il recente tripudio per Pecco Bagnaia al Gp d’Italia del Mugello, che ha sia infiammato la passione del popolo ducatista e degli appassionati italiani, ma anche riaperto il Mondiale di MotoGp. Il tutto nei giorni in cui è stata data l’ufficialità al trasferimento in Ducati ufficiale anche di Marc Marquez, a partire dal prossimo campionato, per un dream team che già preannuncia grande spettacolo.

Nella puntata di Formula Gp, ospiti Vincenzi e Carobbio

Un mercato piloti che riguarda da vicino anche la Formula 1, con il ferrarista Carlos Sainz che il prossimo anno non vestirà più di rosso e che vede stringersi le possibilità di trovare una nuova moto. Nelle ore che precedono l’appuntamento iridato con il Canada, a Montreal, è infatti arrivata la notizia del rinnovo di Sergio Perez in Red Bull anche per la prossima stagione.