Apple dovrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole entro la seconda metà del 2026. Secondo gli appassionati di tecnologia che scrivono sul web il primo Iphone Fold potrebbe avere un costo compreso tra i 1800 e i 2000 dollari.
La competizione tra le grandi aziende tecnologiche per sviluppare il miglior smartphone possibile – con le migliori prestazioni, ricco di nuove funzioni, con le soluzioni di design più innovative, sistemi di AI integrati e dalla forma più pratica e moderna – è sempre più dura.
In questo contesto, Apple vuole certo rischiare di lasciare ai competitor, il principale in questo campo è Samsung, la fetta di mercato dei modelli pieghevoli. L’azienda tech sudcoreana infatti ha da diversi anni modelli Fold e Flip e, si vocifera, potrebbe arrivare addirittura un ‘trifold’, ossia un cellulare pieghevole da tre schermi. Il primo trifold è quello di Huawei, disponibile al momento solo in Cina. La gara al miglior smartphone pieghevole è quindi ufficialmente entrata nel vivo.
Per tale motivo, stando a quanto riportato sul sito Fortune, che a sua volta riprende quanto affermato dagli analisti di Ubs, il primo modello pieghevole di Iphone sarebbe dunque in arrivo.
Secondo le voci che circolano in rete, soprattutto da parte di appassionati di tecnologia americani, le specifiche tecniche del primo Iphone Fold potrebbero essere le seguenti: il design dovrebbe essere a libro, il display interno da 7,8 pollici, quello esterno da 5,5. Il chip potrebbe essere il A20 Pro e le quattro fotocamere dovrebbero essere da 48 megapixel.