Mbappé al Real Madrid, ora è ufficiale. Un’operazione monstre nei numeri: 256 gol e 108 assist in 308 partite ufficiali giocate dal 2018 con il Psg, poi il passaggio al Real Madrid con un contratto quinquennale da 15 milioni di euro a stagione, più un bonus di 150 milioni da pagare in cinque anni.
Quel provino del giovane Mbappé al Real Madrid
Ma non è la prima volta che il bomber ex Psg veste la camiseta blanca. Mbappé con la maglia del Real. Dal sogno alla realtà. Nel 2012 un piccolo Mbappé aveva lasciato la Francia per volare a Madrid: un provino di 4 giorni nel centro sportivo delle giovanili del Real, un’amichevole giocata e un biglietto per la partita al Bernabéu contro l’Espanyol.
Il baby Mbappé al Real: la foto con l’idolo CR7, lo sguardo di Zidane
Il francese, su invito del Real, si era presentato a Madrid insieme ai genitori e allo zio. Una visita alla città e alla struttura del club, una foto insieme all’idolo CR7 e via in campo per l’amichevole fra ‘Cadet A’ e ‘Cadet B’, nella quale segna e gioca insieme ad Achraf Hakimi. A dire il vero, il primo giorno era stato inserito nell’ ‘Infantil A’, ma aveva subito dimostrato di essere più forte dei pari età. Intanto, sugli spalti il futuro allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane prendeva appunti: Zizou era stato il primo a spingere il Real per acquistare quel ragazzino che aveva stupito tutti in campo. La famiglia, però, chiedeva cifre esorbitanti per trasferirsi già allora. Nulla da fare in quel lontano 2012. Ma 12 anni dopo, Mbappé al Real Madrid è la chiusura di un cerchio.