Oltre 52mila presenze e 130 eventi, con più di 300 ospiti, tra cui medaglie olimpiche, Palloni d’Oro e tantissimi altri protagonisti del mondo dello sport che hanno raccontato in prima persona “La Grande Bellezza”. Questo nei numeri il bilancio della sesta edizione del Festival dello Sport, organizzato a Trento da La Gazzetta dello Sport. Un contesto in cui i grandi nomi dello sport italiano e internazionale divengono protagonisti, tra attività, camp, mostre ed eventi collaterali.
Gli oltre 22 milioni di visualizzazioni degli eventi Festival dello Sport
A questo pubblico si è aggiunta una grandissima platea digitale di quanti hanno seguito il Festival dello Sport attraverso i canali online, con oltre 22 milioni di visualizzazioni durante i quattro giorni della kermesse, con un grande seguito social.
La presentazione del Giro d’Italia e gli oltre 130 eventi durante il Festival
“È sempre una grande emozione essere qui a Trento per il Festival dello Sport. L’atmosfera che si respira in queste giornate è magica, sembra di essere in un enorme villaggio olimpico con la possibilità di vedere da vicino tantissimi campioni del presente e del passato, italiani e internazionali”, sono state le parole del presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup, Urbano Cairo. “È stata un’edizione piena di grandi eventi e di tante novità, come la presentazione del Giro d’Italia. Il Festival è da sempre un’occasione per trasmettere i valori dello sport, perché lo sport è un esempio di come ci si deve comportare nella vita”.