⏱️ < 1 ' di lettura

L’Aeronautica militare festeggia i propri 100 anni regalando a Milano uno spettacolo di grande impatto e suggestione, lunedì 11 settembre: sarà quello il momento in cui le Frecce tricolori effettueranno un sorvolo sulla città, colorando di verdebiancorosso il cielo sopra Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia, sedi istituzionali della Lombardia.

A Milano il sorvolo delle Frecce tricolori

Il sorvolo delle Frecce tricolori, per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica militare, tingerà di tricolore l’azzurro del cielo milanese nella giornata di lunedì 11 settembre. E rappresenta uno dei tanti momenti pensati per celebrare il secolo di vita dell’Aeronautica militare: nella mattinata di giovedì 7 settembre, la presentazione nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, i dettagli di un’iniziativa celebrata anche dalla mostra dedicata alla storia dell’Aeronautica militare, visibile allo Spazio eventi del Pirellone da metà ottobre.

Le Frecce tricolori e lo sguardo al futuro

Solo nei giorni scorsi le Frecce tricolori avevano segnato l’avvio del Gp d’Italia di Formula 1 a Monza. Secondo una tradizione che si rinnova ininterrottamente dal 2015. L’occasione forse più mediaticamente significativa di una serie di appuntamenti voluti sì per guardare ai valori e alla tradizione, ma anche per sospingere verso il futuro questa icona del Made in Italy. Durante i giorni del Gp, sulle monoposto delle Ferrari era stato apposto il logo del centenario dell’Aeronautica militare.