mclaren
⏱️ < 1 ' di lettura

McLaren è al 100% di proprietà del Bahrain. Si è infatti completato il passaggio di riorganizzazione societaria per cui McLaren Group Limited è passato in totalità alla Bahrain Mumtalakat Holding Company, fondo sovrano del Regno del Bahrein che ha acquisito la piena proprietà del capitale azionario del gruppo. Un passaggio che si è concretizzato con la conversione di tutte le azioni privilegiate in azioni ordinarie.  

Il 100% della McLaren al fondo sovrano del Bahrain

McLaren è uno dei nomi di riferimento del motorsport grazie ai successi mietuti in grande misura in Formula 1, Formula Indy e Formula E, per citare le massime categorie di riferimento. Anche il mercato di alta gamma dedicato alle supercar ha concesso a McLaren di conquistarsi il mercato e una fetta di riferimento del settore del motorismo.

Lo sviluppo e le prospettive per McLaren

L’operazione che ha portato a compimento il passaggio della totalità di quote di McLaren nel fondo del Bahrein ha ricevuto il plauso del gruppo: “Con questo accordo si rinforza la nostra struttura proprietaria e di governance”, sono state le parole di Paul Walsh, executive chairman di McLaren Group. “Potremo concentrarci su un piano aziendale a lungo termine, compresi gli investimenti in nuovi prodotti e tecnologie, continuando a esplorare potenziali partnership tecniche con partner del settore”.