⏱️ < 1 ' di lettura

Dalla prossima stagione, in Serie A sarà premiato il miglior giocatore di ogni partita: questa la decisione dell’assemblea dei club, che ha deciso di accendere il semaforo verde per questa nuova iniziativa a partire dal campionato ’24-’25.

Serie A, ogni partita avrà il suo Man of the match

“È stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il premio Man of the match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A”, ha spiegato in una nota la Lega Serie A. “Saranno gli appassionati, attraverso un Qr code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara”. Una novità non solo di forma, che mira ad ampliare il coinvolgimento degli utenti, secondo una strada già intrapresa dal mondo del calcio sotto vari aspetti, come testimoniano ad esempio anche le interazioni live che avvengono durante le partite trasmesse da Dazn.

Lega Serie A: confermata la Supercoppa italiana in Arabia Saudita

Questa la novità sostanziale della prossima stagione, che confermerà la formula della Supercoppa italiana giocata con il format a quattro squadre, così come è stato nella prima edizione con questa soluzione, nel mese di gennaio. “Nel corso della riunione le società hanno affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita”, ha diffuso in una nota la Lega.