La storica casa giapponese Nintendo, conosciuta per le sue console iconiche come il Game Boy e la Switch, ha annunciato una collaborazione senza precedenti con il colosso danese dei mattoncini, LEGO. Sulla pagina ufficiale X di Nintendo, infatti, è stato pubblicato un breve teaser di pochi secondi dell’inedito Game Boy fatto di mattoncini Lego, un dispositivo portatile che mescola la tecnologia avanzata di Nintendo con la creatività e l’interattività dei mattoncini LEGO.
Sono molti i brand videoludici che nel corso di questi ultimi anni hanno affidato al colosso Lego la riedizione in mattoncini dei propri videogiochi di successo: da Super Mario Bros a Horizon: Zero Dawn a vere e proprie console. La forte passione per i Lego, dunque, non accenna ad arrestarsi, come dimostra il video pubblicato su X da Nintendo per annunciare l’inedito set dedicato a Game Boy, la cui uscita è prevista per ottobre 2025.
Guarda il teaser qui
Dal breve teaser, pubblicato da Nintendo, non emerge in modo chiaro se si tratterà di una semplice riproduzione della classica console portatile, cara ai Millennials, o se sarà possibile utilizzare l’inedito dispositivo come vero e proprio dispositivo di gioco. Ad ogni modo, prossimamente le due aziende condivideranno con gli amanti del gaming maggiori dettagli sul nuovo LEGO Game Boy, svelando probabilmente la composizione del set e il design definitivo.