⏱️ 2 ' di lettura

Il day after di Davide Formolo, vittorioso sul traguardo brianzolo di Lissone alla Coppa Agostoni. Il veneto della Uae Team Emirates ha tagliato a braccia alte il traguardo della Coppa Agostoni, nel pomeriggio di giovedì 28 settembre, dopo aver messo la testa avanti a 11 chilometri dal traguardo di Lissone. Un guizzo a cui poi ha fatto seguire una grande gamba e che gli ha permesso di vincere in solitaria su un traguardo tradizionalmente propenso ad assegnare il successo in volata, davanti al compagno Marc Hirschi.

Doppietta Uae Team Emirates sul podio lissonese della Agostoni

Prima dell’attacco decisivo che gli ha consegnato la vittoria, Formolo e Hirschi avevano già dimostrato di poter dire la loro sulle colline della Brianza. L’allungo di Formolo ha poi portato alla composizione di un podio che, dopo Hirschi, ha visto Victor Lafay della Cofidis salire sul terzo gradino dopo lo sprint che ha lasciato dietro Warren Barguil e Chris Harper. Poco oltre la top 5, un altro uomo della Uae Emirates, Diego Ulissi. Atteso ora al Giro dell’Emilia, sabato.

Formolo dopo l’Agostoni: “Ora Bernocchi, Tre Valli e Lombardia”

“Mi mancava alzare le braccia al cielo, ce l’abbiamo fatta ed è bellissimo”, sono state le prime parole di Formolo a Lissone. “Dovevo fare selezione per Hirschi quindi ho lavorato parecchio. Poi, sul finale, ci siamo parlati e abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Sapevamo che c’era uno strappetto e così ho deciso di provare. Ho avuto le gambe per resistere e sono arrivato fino all’arrivo. Ora mi godo il momento e nei prossimi giorni penseremo a Coppa Bernocchi, Tre Valli Varesine e Il Lombardia”.