L’Allianz Vero Volley ricomincia da Paola Egonu, migliore giocatrice della Champions League dello scorso anno. Quando era una giocatrice della Vakifbank Instanbul.
La squadra in rosa del Consorzio nato e cresciuto a Monza e che nelle ultimi stagioni ha messo radici a Milano ha aperto il sipario sul proprio roster, alla vigilia del debutto stagionale in serie A1 femminile, in programma domenica 8 ottobre con la gara casalinga contro Busto Arsizio.
Paola Egonu “dimentica” l’estate in Nazionale e riparte dal Vero Volley
Si alza nuovamente l’asticella, in casa Vero Volley. E per farlo si sceglie una tra le giocatrici più forti al mondo, Paola Egonu. Reduce da un’estate tribolata, dopo i tira e molla in Nazionale in concomitanza con i Campionati europei. Ma certamente un valore aggiunto per il Consorzio presieduto da Alessandra Marzari. Che ha così commentato: “Nel nostro futuro vediamo l’importanza dello sport giovanile”, ha spiegato la presidente Alessandra Marzari. “Con una prima squadra competitiva ai massimi livelli, avvicineremo alla pallavolo migliaia di nuovi praticanti sul territorio”.
Il nuovo roster del Vero Volley: conferme e innesti di spessore
Il Vero Volley si tuffa così nella nuova stagione, dopo che la scorsa era terminata con la finale scudetto contro Conegliano e un cammino di alto livello in Champions League, chiuso ai quarti di finale proprio con le future campionesse d’Europa della Vakifbank Instanbul di Egonu. Il punto di partenza del Vero Volley è questo, così come parte del proprio parco giocatrici. Da Orro e Prandi in regia, oltre che dalla miglior schiacciatrice dell’ultimo Mondiale e capitana della Nazionale italiana, Sylla. A cui si affiancano anche la francese Cazaute, l’olandese Daalderop e l’americana Bajema. Tra i centrali, confermate Rettke, Folie e Candi, con in più la belga Heyrman. Nel ruolo di libero, Parrocchiale e la domenicana Castillo.

