⏱️ < 1 ' di lettura

Hubert Hurkacz, il miglior amico di Sinner nel circuito , gli fa un regalo di Natale in anticipo. Il polacco
ottenendo il secondo parziale per 6-4 contro il numero 1 del mondo, Nole Djokovic, manda matematicamente l’altoatesino alle semifinali delle Atp Finals di Torino. In pratica, il terzo set di Djokovic-
Hurkacz non ha più alcun tipo di valore.

Sinner contro Rune per decidere anche le sorti di Djokovic

Dipenderà tutto da Sinner-Rune anche per il futuro di Nole, con Jannik però già qualificato. Se vince Sinner: primo Sinner e secondo Djokovic, Rune out. Se vince Rune, primo Rune e secondo Sinner, Djokovic out. Il beniamino dei tifosi del Pala Alpitour di Torino raggiunge così un risultato storico per il tennis italiano.

Sinner primo italiano della storia all’ultimo atto delle Finals

Sarà infatti il primo italiano nella storia a partecipare all’ultimo atto delle Finals. Questa sera, 16 novembre, si scoprirà se il classe 2001 passerà per primo o per secondo. Tutto dipende dal suo match contro il danese Holger Rune. Oltre al numero 4 del mondo anche un altro tennista è matematicamente qualificato alle semifinali, ed è il russo Danil Medvedev. Ancora due posti quindi da assegnare che se lì contenderanno Djokovic e Rune nel girone verde, mentre nel rosso Zverev e Alcaraz.
Marco Micheletti