⏱️ 2 ' di lettura

L’Inter arriva alla trasferta di Lisbona contro il Benfica sicuro già della qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo aver ottenuto un pareggio nel derby d’Italia contro la Juventus ed aver ancora consolidato il primo posto in campionato, la squadra di Inzaghi si presenta  con qualche giocatore in infermeria, ultimo su tutti Dumfries.

Leggi anche Era il 15 novembre 2013: l’ultimo giorno di Moratti presidente

Champions, Inter a Lisbona senza l’affaticato Dumfries

Il difensore olandese infatti non partirà con la squadra per un affaticamento. Il tecnico piacentino lo terrà a riposo anche in vista della sfida in casa del Napoli, domenica 3 dicembre. Vicino, invece, il ritorno a disposizione di Alexis Sanchez. Il cileno aveva anche segnato il suo unico gol stagionale proprio in Champions, nella partita casalinga contro il Salisburgo. Ancora out invece Bastoni e Pavard.

Leggi anche Come pianificare la trasferta di Lisbona

L’Inter in casa del Benfica: l’ex Joao Mario, Trubin mancato acquisto

Fin qui il Benfica ha totalizzato 0 punti nel girone dell’Inter ed è ultimo nel girone. Allo stadio Do Sport di Lisbona i meneghini ritroveranno anche un ex interista, Joao Mario. Il portoghese sta forse vivendo il suo miglior momento con i lusitani e dovrebbe partire titolare nel 3-4-3 di Schimdt. Altro pallino dell’Inter nella squadra avversaria, ma qui non è un giocatore che ha vestito la maglia nerazzurra: Trubin. Il portiere ucraino è stato più e più volte accostato alla corte di Inzaghi la scorsa estate, per poi essere preferito lo svizzero Yann Sommer. Inzaghi dovrebbe fare turnover con i portoghesi visto la partita di domenica proprio contro il Napoli. Probabili chance dal primo minuto per Bisseck, Frattesi, Asslani e Arnautovic. Gli Encarnados arrivano all’Inter però da primi del campionato portoghese, e da una vittoria per 2-0 contro il Famalicao. La prima partita con l’Inter era terminata per 1-0 in favore degli italiani.
M.Mic.