C’è il primo posto nel girone nel mirino dell’Inter, attesa a San Siro per la sfida che chiude la fase a gironi con la Real Sociedad. Un solo risultato utile per i nerazzurri di Simone Inzaghi nell’inseguimento del primo posto in classifica, a discapito proprio degli spagnoli. Servono i tre punti, al Meazza. Un successo può dare tanto non solo per un aspetto economico, ma anche per avere “un sorteggio più soft” per gli ottavi, come ha spiegato l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi.
Champions League, Inzaghi: “Vogliamo il primo posto”
“La squadra sa cosa significa arrivare primi e questo darebbe anche più fiducia. È un passaggio del turno che vorremmo fare da primi in classifica”, ha spiegato il tecnico piacentino nelle ore della vigilia. “Sia noi che la Real siamo stati particolarmente bravi finora, loro erano tra l’altro nella quarta urna. Ora ci vorrà un’Inter importante per fare risultato. La partita sarà molto difficile, contro un avversario di qualità che non cambia approccio se gioca in casa o fuori. Sarà importantissima la fase di possesso e non possesso, dovremo essere bravi in entrambe”.
Le novità dell’Inter in Champions contro la Real Sociedad
Inzaghi apre poi a qualche cambiamento di uomini in campo: “Sì, qualcosa cambierò. È un momento in cui abbiamo difficoltà nelle rotazioni, ci sono giocatori importanti fuori e dovrò fare valutazioni attente. Non parlerei di turnover ma di qualche cambiamento”. La novità potrebbe essere Carlos Augusto nei tre della difesa con Darmian e Acerbi, con Cuadrado dall’inizio sulla fascia destra. Possibile un turno di riposo quindi per Barella (al suo posto Frattesi) ma anche per Lautaro Martinez (Sanchez).