Verrebbe da dire che finalmente parla il campo. Perché la settimana delle perquisizioni nella sede Milan lascia spazio al turno di Europa League: ritorno degli ottavi, con il Milan che in casa dello Slavia Praga riparte dal 4-2 di sette giorni prima.
Europa League, c’è Slavia Praga-Milan
In palio c’è proprio il passaggio del turno e la conquista dei quarti di finale, che negli ambienti rossoneri sperano possa accantonare il polverone sollevato sulla vicenda delle presunte mancanze di trasparenza nel passaggio di testimone tra Elliot e Red Bird al timone del club. In tutto questo, Stefano Pioli guarda al campo e vede un Milan che ritrova Leao e che punta – dopo la conquista del secondo posto in campionato – ad avanzare anche in Europa League. Svela, il tecnico rossonero, di aver visto anche Furlani, Ibrahimovic e Moncada, di aver colto un clima sereno. Lo stesso che aveva auspicato nei giorni scorsi anche il presidente Paolo Scaroni, dicendo che “Pioli deve continuare a lavorare sereno e i risultati arriveranno”.
Le parole di Pioli prima della sfida del Milan allo Slavia Praga
“Abbiamo un discreto vantaggio”, ha spiegato Pioli alla vigilia dello Slavia. Consapevole però che tutto si decide proprio a Praga. “Sapevamo che sarebbe arrivato questo momento, molto importante. La qualificazione è un obiettivo da centrare”.