Poteva andare meglio, altro che se poteva andare meglio: a questo pensano i tifosi delle italiane che hanno assistito attoniti al sorteggio delle urne di Nyon, per gli accoppiamenti di Europa League. Nei quarti di finale di Europa League sarà sfida fratricida tra Milan e Roma, mentre per l’Atalanta l’avversario ha il nome del Liverpool.
La griglia delle semifinali dopo i sorteggi di Europa League
L’andata dei quarti si giocherà l’11 aprile, il ritorno il 18 mentre le semifinali sono in programma il 2 e il 9 maggio, con la finale in programma a Dublino il prossimo 22 maggio.
Un esito amaro per gli accoppiamenti europei, anche in considerazione del fatto che gli altri due quarti di finale saranno Bayer Leverkusen-West Ham e Benfica-Marsiglia.
Conference League, la Fiorentina in Repubblica Ceca
La vincente di Milan-Roma se la vedrà in semifinale con la squadra uscita vittoriosa dal confronto tra Bayer Leverkusen e West Ham, con la vincente di Liverpool-Atalanta accoppiata invece a che la spunterà tra Benfica e Marsiglia. In conference League, con il medesimo calendario dell’Europa League, sarà Viktoria Plzen-Fiorentina, con l’andata in Repubblica Ceca e il ritorno al Franchi.