L’avvicinamento al Gran premio di Formula 1 in Australia, ma anche all’appuntamento di MotoGp in Portogallo e della Superbike in Catalogna: questi i post it sul frigorifero in vista del fine settimana del 23 e 24 marzo, in cui il mondo del motorsport mette in calendario una serie di appuntamenti ravvicinati di primissimo valore.
In onda su Formula Gp le curiosità dell’Australia e del suo Gran premio
Si spengono da qui i semafori che aprono la stagione di Formula Gp, il nuovo format dedicato proprio alle due e quattro ruote e che vede trattare i temi dell’attualità sportiva con l’aneddotica e le curiosità che il mondo dei motori sa svelare. Parlare d’Australia in Formula 1 significa parlare di Ayrton Senna, che proprio il 21 marzo avrebbe compiuto gli anni, protagonista del primo Gp australiano valido per il Mondiale, nel 1985. Ma anche di Michael Schumacher e di quel contatto al limite con Damon Hill che sarebbe risultato decisivo per il primo titolo del tedesco, nel 1994. Sempre in Australia, ma nel 2005, uno degli ultimi gradini alti del podio per un pilota italiano, con Giancarlo Fisichella.

Il motorsport in libri: Donnini e Serra, l’ultimo lavoro
Tanti i temi trattati da Formula Gp, che uno spazio lo ha dedicato anche alla letteratura sportiva, con la presentazione del nuovo libro di Mario Donnini e Giorgio Serra, per tutti Matitaccia: “Formula 1, Campionissimi e grandi record” è infatti il volume edito da Giorgio Nada Editore che racconta in un modo originale i grandi campioni della massima categoria motoristica e i suoi protagonisti.
