“Quando eravamo piccoli non avevamo idea di quanto avremmo avuto bisogno l’uno dell’altra, quando saremmo diventati tutti grandi”. Queste le parole scelte dall’ex ginnasta Carlotta Ferlito nel dare l’ultimo saluto alla madre, Roberta Parasilti. “Il vuoto che lasci è inesprimibile mamma e nessuno potrà mai colmarlo”, scrive sui social la Ferlito nel dare notizia della scomparsa della madre, che nel novembre 2022 aveva scoperto di essere affetta da Sla.
Ginnastica, l’ultimo saluto di Carlotta Ferlito alla madre morta di Sla
“Per quanto possa suonare fraintendibile”, sono le parole affidate al web dalla Ferlito, “sono, siamo sollevati al pensiero che il tuo dolore sia terminato, perché non te ne meritavi nemmeno un briciolo”. Il decorso della malattia aveva infatti portato, nelle ultime settimane, Parasilti al trasferimento in un hospice. “Adesso continua il nostro, il mio dolore. Come se non mi avesse già consumata abbastanza, consapevole però che la vita tanto dà e tanto toglie, quindi deve essere vissuta al 100%. Io vivrò ogni giorno anche per te, mamma. Promesso”.
Carlotta Ferlito, l’ex protagonista della ginnastica italian
Ferlito, ex atleta della Gal Lissone e della Nazionale italiana, in carriera ha vinto un argento alla trave e due bronzi europei (uno giovanile) a squadre, conquistando – tra gli altri – un oro in World cup al medesimo attrezzo. A livello italiano, 6 titoli assoluti tra trave, corpo libero e volteggio, ma anche 5 argenti e 4 bronzi.