⏱️ < 1 ' di lettura

Nella scelta delle parole con cui Vincenzo Italiano commenta la conquista della finale di Conference League c’è tutta la portata dell’evento: “Una gioia indescrivibile: volevamo arrivare di nuovo in finale e ci siamo riusciti contro una squadra forte. Questo è un traguardo fantastico, bravi ragazzi”, ha commentato a caldo l’allenatore, dopo l’1-1 a Bruges che ha consegnato alla Viola la possibilità di giocarsi ad Atene, il 29 maggio, la finale di Conference.

Conference League, Fiorentina in finale: la dedica per Joe Barone

Questa finale è per Joe Barone, oggi c’era anche la sua famiglia allo stadio”, ha poi aggiunto Italiano. Solo pochi minuti prima, Beltran aveva trasformato il rigore decisivo, quando mancavano 5 minuti dal termine. In quel gesto, ha poi aggiunto l’allenatore della Fiorentina, c’è stato “Ha avuto “coraggio e personalità. Sì, un po’ di timore l’avevo, visto che durante la stagione ne abbiamo sbagliati diversi”.

L’avversario della Fiorentina nella finale di Conference League

Nella finale greca, la Fiorentina se la vedrà contro la vincente tra Olympiakos e Aston Villa.  “Dovessero qualificarsi i primi, sebbene in campo neutro, dovremo affrontare una squadra di casa. Mentre gli inglesi rappresentano una delle squadre più forti della Premier”. Come dire che no, partite semplici non ce ne saranno in ogni caso, prima di poter alzare il trofeo.