Ogni promessa è debito e Cesc Fabregas non è uno che consente alla propria credibilità per una scelta fedifraga. Detto, fatto. Il Como neopromosso in A è decollato alla volta di Ibiza, così come da richiesta rivolta dai giocatori al mister in pectore, casomai fosse arrivata l’ufficialità della promozione in A.
Como neopromosso in Serie A: il premio di Fabregas
Premio vittoria, offerto dall’ex pallone d’oro, per Gabrielloni e compagni. Che dopo aver ottenuto grazie al pareggio per 1-1 la certezza di un posto alla prossima serie A, ha offerto ai biancoblu la possibilità di arrivare alle Baleari. Da qui a pensare che sia una vacanza di notte corti ed eccessi ce ne passa, ma intanto il Como prima di tuffarsi nella preparazione per il ritorno nella massima categoria, pensa a tuffarsi nel mare azzurro dell’isola iberica.
Premio promozione: Fabregas porta il Como a Ibiza
Non ci sono i playoff delle altre, insomma, in cima ai pensieri del neopromosso Como. Che dopo le sfide iniziali di Palermo-Sampdoria di venerdì e Catanzaro-Brescia dell’indomani. Fabregas lo aveva annunciato proprio durante la motivata baldoria – quella sì – del triplice fischio dopo Cosenza. “Ho promesso che vi avrei premiato pagando ciò che volevate: volete andare a Ibiza? E allora andiamo tutti a Ibiza”, aveva spiegato lo spagnolo nella pancia del Sinigaglia. Un annuncio a cui era seguito il coro dei giocatori con quel “Portaci, portaci, portaci a Ibiza, oh mister, portaci a Ibiza”.