Il conto alla rovescia è iniziato da tempo, ma ormai il 29 maggio è alle porte. E la Fiorentina si prepara a vivere l’appuntamento principale del finale della propria stagione, quello che ad Atene la metterà di fronte all’Olympiakos per alzare al cielo la Conference League.
Conference League, verso la finale Fiorentina – Olympiakos: le parole di Italiano
“Sono giorni davvero speciali e dopo le due finali perse l’anno scorso abbiamo voglia di rifarci. Fortunatamente i ragazzi sono tutti in buone condizioni e questo mi rende fiducioso”, sono state le parole di Vincenzo Italiano, allenatore della Viola, nei giorni scorsi. “Mi piacerebbe tanto vedere Firenze esultare per un trofeo che a livello europeo manca dagli anni Sessanta”. Sarebbe la ciliegina sulla torta per il percorso dell’allenatore, verosimilmente in procinto di cambiare aria al termine della stagione.
Obiettivo Conference League, Belotti: “Anche per Joe Barone”
“Penso solo a queste ultime partite e alla finalissima di Atene, dopo il 2 giugno tireremo le somme”, ha infatti spiegato Italiano. Aggiungendo parole che hanno il sapore del biglietto di addio. “Di certo mi porterò sempre nel cuore l’amore e l’affetto della gente per questa maglia”. A cui non è ancora stato in grado di regalare un trofeo, dopo le finali perse in Coppa Italia contro l’Inter e in Conference League contro il West Ham. “C’è tanta voglia in tutti noi di riscattare quella delusione, vogliamo mettere la ciliegina sulla torta”, ha invece spiegato Nico Gonzalez. Uno tra i tanti che ha calato l’asso sulle aspettative del club. “Darei tutto per segnare ad Atene e conquistare la coppa con la Fiorentina per noi, per Firenze e nel ricordo di Joe Barone”, ha messo il punto Belotti.