⏱️ 3 ' di lettura

La storia d’amore tra Alvaro Morata, celebre attaccante del Milan e Alice Campello, imprenditrice del beauty da 3,6 milioni di followers, è finita. Lo annunciano entrambi i coniugi attraverso le storie di Instagram. Ecco le fasi della loro relazione e come mai è giunta al termine dopo 8 anni e 4 figli. 

Morata – Campello, un’importante storia d’amore

Era l’ormai lontano 2016 quando un giovane Alvaro Morata, classe ‘92 e calciatore spagnolo, che all’epoca indossava i colori bianconeri, nota la giovanissima Alice Campello, classe ‘95, su Instagram e inizia a corteggiarla. A Milano il primo appuntamento e dopo solo un anno la coppia convola a nozze a Venezia, nella Basilica del Redentore, il 17 giugno 2017 davanti ad oltre 400 invitati.

Dopo le nozze Campello segue il marito prima in Inghilterra e poi in Spagna, supportandolo. L’anno seguente, nel 2018 diventano genitori per la prima volta: nascono, infatti, i gemelli Alessandro e Leonardo. Un paio di anni dopo, arriva Edoardo e nel gennaio del 2023 nasce Bella, la prima femminuccia. 

Morata – Campello, le complicazioni post parto

Bella nasce, come annunciato, nel gennaio del 2023. Il parto, per un primo momento, sembrava essere andato bene, ma in breve tempo Alice ha avuto serie complicazioni: una grave emorragia, che ha messo la neomamma in grave pericolo di vita e ha visto il neopapà ‘sbiancare’, come affermato dalla stessa Campello. Fortunatamente le cose andarono per il meglio e la famiglia tornò a casa insieme e felice. 

Morata – Campello, l’annuncio della separazione

Dopo 8 anni di puro amore e 4 figli, l’intramontabile coppia Morato – Campello volge al capolinea: entrambi i coniugi lo hanno annunciato con un comunicato sulle storie di Instagram, spiegandone le ragioni: “Non voglio che pensiate che ciò che avete visto nelle foto di Instagram, che abbiamo pubblicato, sia una bugia. Non avremmo potuto amarci di più e continuiamo a farlo, ma arriva un momento in cui si accumulano tante incomprensioni mal gestite e le cose a poco a poco si rompono ed esplodono. Ci siamo sempre ripromessi rispetto per tutto ciò che abbiamo vissuto e di non arrivare mai al punto di farci del male o di essere tossici e di finire prima. Ed è così che è stato”. 

Inoltre, Alice tieni a specificare a tutti pubblicamente che non vi è stato alcun tipo di tradimento da parte di nessuno dei due: “Non ci sono state terze parti né alcun tipo di mancanza di rispetto da parte di entrambi. In questi 8 anni ho avuto una persona al mio fianco che non ha fatto altro che darmi priorità, prendersi cura di me e rispettarmi ed è per questo che non posso permettere alcun tipo di falsa speculazione”. 

Anche l’attaccante del Milan, Morata tiene a dire la sua in merito alla separazione dalla moglie: Una relazione meravigliosa e di rispetto reciproco dove ci siamo aiutati molto uno con l’altro. Sono stati anni meravigliosi e frutto dei nostri quattro figli, che sono la cosa migliore che abbiamo fatto. È stata una decisione difficile per la quale chiediamo rispetto e empatia. Non inventate storie per un minuto di protagonismo: non c’è stato in nessun momento una mancanza di rispetto, solo molte incomprensioni continue che a poco a poco hanno logorato le cose”.

Morata – Campello, l’ultima foto insieme pubblicata sui social

“Love of my life”, questa la caption dell’ultima foto insieme sui profili Instagram della coppia, datata il 22 luglio: occhi negli occhi, felici e innamorati a dare le spalle a un bellissimo tramonto è la prima foto di un lungo carosello che ritrae una coppia tutt’altro che in procinto di separarsi. A pensarla così, anche i followers, che si sono scatenati con commenti increduli sull’accaduto.