Una nuova iniziativa della Lega Serie A e dei suoi ambassador si è svolta ad Abu Dhabi. Il nuovo ufficio della Lega Serie A in Medioriente ha infatti ospitato Alessandro Del Piero, ex numero 10 della Juventus e ambassador della Lega Serie A. Questa visita fa parte di una nuova iniziativa della Serie A mirata a promuovere nuove e innovative collaborazioni nel mondo dello sport.
Leggi anche Un reality in Medioriente porta i migliori giovani calciatori in Italia
L’ex capitano bianconero ha infatti partecipato ad una cross-sport collaboration con l’Nba, la Lega di basket degli Stati Uniti. Del Piero ha preso parte a diversi eventi ed è stato ospite della partita tra squadre Nba giocata ad Abu Dhabi (Dallas Mavericks contro Minnesota Timberwolves) insieme alla leggenda del basket statunitense Kareem Abdul-Jabbar.
Serie A e Made in Italy, la promozione di due brand in uno
L’incontro fa seguito al lancio della campagna “Serie A Made in Italy”, iniziativa globale per promuovere e raccontare il Made in Italy a oltre 500 milioni di persone in tutto il mondo, compreso il pubblico nella regione del Medioriente e del Nordafrica, attraverso il coinvolgimento diretto dei Club della Lega Serie A e dei calciatori più iconici del calcio italiano.
Del Piero e Abdul-Jabbar insieme come ambasciatori
“L
‘amore per il calcio italiano è forte in tutta la regione del Medioriente e del Nordafrica, con oltre 35m di fan”, ha spiegato Michele Ciccarese, direttore marketing della Lega Serie A. “Per coinvolgere un pubblico più giovane e ampio saremo maggiormente presenti attraverso progetti di cross-marketing con realtà globali come la Serie A e l’Nba. Vedere leggende come Del Piero e Abdul-Jabbar rappresentarle non solo ci riempie di orgoglio e sottolinea il significato globale e distintivo dello sport, ma lavorano parallelamente sulla conoscenza e sulla percezione del nostro brand Serie A. Coinvolgendo più generazioni in un contesto unico come quello di Abu Dhabi”.