⏱️ < 1 ' di lettura

Joe Barone non ce l’ha fatta. Il direttore generale della Fiorentina, che era stato colto da malore domenica poco prima della partita in casa dell’Atalanta, è morto nel pomeriggio di martedì 19.

Morto il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone

Barone era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove nella giornata di lunedì erano arrivati alla spicciolata alcuni uomini legati al mondo Viola, ma anche i figli di Barone, atterrati di prima mattina all’ospedale di Malpensa.
Le condizioni di Barone erano parse subito gravi ed erano state definite stabili, sebbene i segnali di miglioramento non erano mai arrivati.

Joe Barone morto all’ospedale San Raffaele di Milano

Nel primo pomeriggio di martedì 19 erano cominciate a trapelare notizie circa una situazione ormai irreversibile. Fino al momento dell’annuncio, diffuso da una nota del club, proprio il giorno prima che Barone avesse potuto compiere i suoi 58 anni.
I funerali del dirigente viola si terranno a Pozzallo, in Sicilia. La partita Atalanta-Fiorentina, annullata proprio a seguito del malore di Barone, sarà recuperata verosimilmente in coda al campionato.