⏱️ 2 ' di lettura

Nata nell’argentina Rosario il 26 febbraio 1988, Antonela Roccuzzo ha sposato il campione del mondo Lionel Messi, con il quale era fidanzata ufficialmente dal 2008, il 30 giugno 2017. La coppia però si conosce da molto più tempo, da quando avevano poco più di cinque anni, come testimoniano alcune vecchie foto postate proprio da Antonela su Instagram. Leo e Antonela hanno 3 bambini, Thiago: Matteo e Ciro, e sono davvero molto legati.

Leggi anche Georgina, da commessa a moglie di Cristiano Ronaldo

Antonela e il suo ruolo accanto a Leo Messi

Sui social e in pubblico, infatti, mostrano l’affetto e l’amore che provano l’uno per l’altra, ma anche i piccoli di casa Messi sono spesso coinvolti in teneri scatti di famiglia.
La semplicità e l’autenticità con cui Antonela, che di professione è fotomodella, continua a condurre le proprie pubblicazioni sui social le è valsa non solo grande popolarità – è seguita da ben 38 milioni di followers – ma anche una marea di affetto ed empatia. Perché nonostante la storia d’amore da favola, le ville, i vestiti griffati e le borse di lusso, continua ad essere una ragazza semplice e genuina.


A rendere speciale il legame tra l’attaccante e la fotomodella è anche la grande influenza positiva che Antonela ha sulle performance e sulle decisioni sportive del campione argentino. Durante i Mondiali in Russia, ad esempio, appena lei si accorse delle difficoltà del marito, anziché partire per l’Argentina dove avrebbe dovuto trascorrere l’estate in compagnia di familiari e amici, è subito volata in Russia per stare al suo fianco. La presenza di Antonela diede uno scossone al calciatore che cominciò a giocare molto meglio e anche a segnare.

Leggi anche Alice, imprenditrice e modella: chi è la moglie di Morata

Quel consiglio di Antonela che ha cambiato la storia del calcio

Ancora più importante fu il consiglio a non demordere che la Roccuzzo diede a Messi non molto tempo prima dei mondiali in Qatar del 2022, quando la Pulce pensava di lasciare l’Albiceleste. La decisione di restare, presa su consiglio della moglie, sarebbe stata fondamentale per Messi, poi campione del mondo pochi mesi più tardi.

Leggi anche Un anno di Iannone per Elodie: il suo X-Factor fu Amici

A rendere ancor più indispensabile per Messi la presenza in Qatar della moglie è stato il rito scaramantico che pare i due abbiano portato avanti ad ogni partita del mondiale: Antonela ha sempre indossato la stessa maglietta della nazionale, quella azzurra con i dettagli viola. Viene però da chiedersi… sicuri che sia stata la maglia a portare fortuna al calciatore e non la premurosa e saggia moglie Antonela?
Camilla Galvan