⏱️ < 1 ' di lettura

Matteo Berettini vince al ritorno in un torneo ufficiale, il Challenger di Phoenix, contro il francese Hugo Gaston per 2 parziali a 1 (3-6, 6-3, 6-1). L’azzurro si esprime così dopo la partita: “Sarei stato contento anche solo di tornare in campo e giocare. Invece ho pure vinto, così sono felice due volte”.

Il ritorno di Berrettini: la vittoria al primo turno di Phoenix

Il Matteo Berrettini pensiero dopo il successo, in rimonta su Gaston nel primo turno di Phoenix, riassume uno stato d’animo che è un po’ quello di tutti i suoi tifosi. Rivedere il romano col sorriso sul volto al termine di una partita è qualcosa che quasi si era scordato. E che adesso si ritrova, in un momento particolarmente felice di tutto il tennis tricolore. Un momento di abbondanza che tuttavia non ci deve far dimenticare chi, qualche anno prima di Sinner, aveva cominciato a far sognare gli italiani.

La scalata verso il ritorno alla massima forma

La top 10, la finale a Wimbledon, la qualificazione alle Atp Finals, sono ricordi tutti sommato freschi. Ricordi che oggi possono aiutare Matteo a uscire dal limbo in cui era piombato, un periodo nero fatto di infortuni in serie e tanti dubbi. Battere Hugo Gaston, numero 85 Atp, in un primo turno Challenger può sembrare poco, ma in questo momento è tantissimo. Con l’altro francese Cazaux, rivale negli ottavi, servirà un altra prestazione per il martello italiano per cercare di proseguire sulla strada del recupero.