Matteo Berrettini, tennista italiano, non prenderà parte al Roland Garros. Questa è l’ultima notizia che giunge dalla capitale francese. Il romano attraverso una storia sul proprio profilo Instagram ha voluto far sapere ai propri tifosi che non è ancora pronto a competere un torneo con partite al meglio dei cinque set, e che ritornerà per la stagione sull’erba.
Tennis, Berrettini dopo Marrakech dice no al Roland Garros
Dopo l’incoraggiante torneo di Marrakech, vinto da quest’ultimo, Berrettini ha dimostrato a tutti- ma in primis a se stesso- di stare piuttosto bene e di avere soprattutto una voglia irrefrenabile di tornare a competere a grandi livelli. Da lì però, oltre alla presenza a Montecarlo, in condizioni fisiche precarie, tennista italiano non ha più partecipato a nessun altro torneo. Annullando le sue iscrizioni a Madrid, Monaco e Roma. Poche ore fa, è arrivata anche con la prevedibile rinuncia per il Roland.
Berrettini e il ritorno sulla superficie a lui più congeniale
Queste le parole di Berrettini: “Non mi sento pronto per giocare più partite al meglio dei 5 set, per questo decido di ripartire dalla stagione sull’erba“. E quindi sì, il romano tornerà a giocare tornei sulla sua amata erba. Nella superficie in cui più si trova meglio e dove ha accarezzato il sogno di vincere il suo primo titolo slam, a Wimbledon contro Novak Djokovic. Sull’erba Matteo ha vinto ben quattro titoli: nel 2019 a Stoccarda vinse il suo primo titolo, nel 2021 il suo primo Queens e la finale di Wimbledon. Poi nel 2022 vinse ancora Stoccarda e di nuovo il Queens.