Il Vero Volley Monza vince anche la gara di ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup, superando 3-0 con i parziali di 25-15, 27-25 e 25-17 il Panathinaikos Atene all’Opiquad Arena. Un successo che consente così alla Mint di entrare nel gruppo delle migliori otto della rassegna continentale. Nei quarti di finale, il Vero Volley se la vedrà contro i bulgari del Levski Sofia.
Vero Volley supera il Panathinaikos in Challenge Cup
Per la sfida di ritorno ai greci, coach Eccheli si è affidato al sestetto con Kreling in regia e Szwarc opposto, Takahashi-Maar come coppia di schiacciatori, Galassi e Di Martino centrali con Gaggini libero. Mvp dell’incontro è risultato essere il canadese Maar, autore di 13 punti di cui 4 ace e un muro. Tra i top scorer per i brianzoli anche Galassi e Szwarc, rispettivamente con 12 e 11 punti.
Campionato, in campo a Santo Stefano con Cisterna
Proprio lo schiacciatore Stephen Maar, al termine del match, ha spiegato che “siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato. In trasferta abbiamo fatto un po’ di fatica, mentre in casa siamo riusciti a fare il nostro gioco. Abbiamo spinto in battuta e siamo stati consistenti in difesa e ricezione: una gara da grande squadra”.
Ora Vero Volley subito in campo: martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 18 partita di campionato con la trasferta a Latina contro il Cisterna Volley.