⏱️ 3 ' di lettura

Jannik Sinner vince in poco più di 3 ore e in quattro set (4-6 – 6-4 – 6-4 – 6-4), la finale di Wimbledon, battendo lo spagnolo Carlos Alcaraz in finale e conquistando il suo quarto Slam, diventando così il primo italiano della storia a trionfare sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club. In 138 anni, non ci era mai riuscito nessun tennista italiano. Negli ultimi tempi si vocifera che il numero 1 al mondo nel Tennis abbia una nuova fiamma: Laila Hasanovic. Ecco chi è.

Chi è Laila Hasanovic, la presunta nuova ‘fiamma’ di Sinner: una piccola bio

Nata a Copenaghen, in Danimarca, l’8 novembre del 2000, Laila Hasanovic è una modella danese, per l’appunto, di origini bosniache. Si è trasferita brevemente in Kentucky per un anno, dove ha frequentato il liceo e attualmente risiede nella sua città natale, anche se le numerose attività lavorative la portano spesso in viaggio. 

Chi è Laila Hasanovic, la presunta nuova ‘fiamma’ di Sinner: stella dei social 

Il suo profilo Instagram, vetrina di contenuti professionali in studio e foto di lifestyle con le amiche, vanta 352 mila follower, mentre su TikTok ha un profilo con ben oltre i 300 mila seguaci, dove si diverte a mostrare a chi la segue gli outfit che la accompagnano nei lunghi giorni di viaggio, video delle vacanze estive e invernali, i trucchi che utilizza quando si prepara per uscire, sponsorizzazioni di prodotti per attività lavorative, ma anche tanti trend e video insieme alle amiche. La modella danese ha anche un canale youtube, con 47.300 mila follower, che attraverso la bio di Instagram, invita i fan a seguire: ha un totale di 6 video, che raccontano dei suoi viaggi di lavoro tra le Seychelles, Cannes e Marocco, ma il primo video, pubblicato 7 mesi fa, il 19 novembre 2024, offre un assaggio della sua vita quotidiana mentre viaggia. 

Chi è Laila Hasanovic, la presunta nuova ‘fiamma’ di Sinner: curiosità 

Nata sotto il segno dello scorpione, Laila ha un dolce cagnolino chiamato Snoopy, che compare spesso assieme a lei nei post di Instagram e dal 14 febbraio 2025, giorno di San Valentino, gli ha anche dedicato un’intera sezione – sempre sul profilo Instagram – di ‘storie in evidenza’, per immortalare i loro momenti insieme. 

Chi è Laila Hasanovic, la presunta nuova ‘fiamma’ di Sinner: le voci sul possibile flirt con Jannik Sinner 

Nell’intervallo di tempo tra gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, i primi di maggio, Sinner ha organizzato un viaggio lampo in Danimarca. Ed è proprio questo il momento in cui sono iniziate le voci sul possibile flirt con Laila Hasanovic. Tuttavia, nel corso della conferenza stampa al Foro Italico, come spiega Repubblica: “il giorno del suo rientro al tennis giocato dopo lo stop concordato con la Wada, qualcuno gli aveva chiesto: ma cosa ci facevi per davvero, laggiù? «Era solo una sessione fotografica. Nessuna storia d’amore», aveva risposto con un sorriso la Volpe”. 

Sessioni fotografiche o no, il gossip ora è più acceso che mai, perchè la bella modella danese ha partecipato alla finale di Wimbledon 2025, facendo il tifo per il tennista azzurro. 

Dopo la trionfale vittoria, Sinner, si apprende sempre da Repubblica: “Lunedì si è svegliato con calma, dopo una serata di gala che all’All England Club si è protratta oltre la mezzanotte ed è salito insieme ad amici e familiari su di un aereo privato, decollato dalla pista inglese di Northolt, destinazione Bolzano: ma poi sono scesi a terra solo il fratello Mark, il mentore-manager Alex Vittur e il social manager Alex Meliss, con le rispettive compagne”. Giunti a Linate, da allora nessuna notizia. Forse si sta concedendo qualche giorno di vacanza con Laila?