”Avevamo bisogno di una vittoria. Ma questo è solo il primo round”. Vincenzo Italiano la riassume così, la vittoria della sua Fiorentina contro l’Atalanta nella gara di andata di semifinale di Coppa Italia. “La squadra ha risposto bene e siamo fiduciosi per la gara di ritorno”, ha aggiunto l’allenatore della Viola, commentando l’1-0 di Mandragora che ha deciso il match. Il tutto all’indomani del successo della Juventus sulla Lazio, nell’altra semifinale.
Coppa Italia, la Fiorentina vince 1-0 contro l’Atalanta
Una soddisfazione motivata, per Italiano. Perché la sua Fiorentina ha costruito tanto, contro la Dea, e il problema semmai è stato quello di non riuscire a concretizzare a dovere.
”Ma Carnesecchi ha fatto anche due parate incredibili su Gonzalez”, prosegue Italiano. “La finale non è più vicina, ma ci teniamo stretti al vantaggio, consapevoli che al ritorno nella gara di Bergamo dovremo fare una prestazione strepitosa”.
Atalanta, dopo il ko con la Fiorentina: “La gara di ritorno è aperta”
Un concetto che trova conferme anche nelle parole di Tullio Gritti, vice allenatore di Gian Piero Gasperini, squalificato. ”Il risultato ci permette di lasciare aperto il ritorno, davanti ai nostri tifosi potremo ribaltare tutto”, sono le parole del vice allenatore dei bergamaschi. Che guarda già alla gara di ritorno, in programma il prossimo 24 aprile.

