⏱️ < 1 ' di lettura

Milan-Rennes e Roma-Feyenoord. Questo l’esito delle urne di Nyon per l’Europa League, che tra il 15 e il 22 febbraio mette di fronte le due italiane agli spareggi per la successiva fase della competizione. Quella a cui è già approdata l’Atalanta.
Dall’urna di Nyon, gli altri accoppiamenti emersi sono Lens-Friburgo, Young Boys-Sporting Lisbona, Benfica-Tolosa, Braga-Qarabag, Galatasaray-Sparta Praga e Shakhtar Donetsk-Marsiglia.

Europa League, Milan con il Rennes e Roma con il Feyenoord

Il Milan, eliminato dalla Champions League, non essendo testa di serie giocherà l’andata in casa giovedì 15 febbraio e il ritorno in trasferta il 22 dello stesso mese. Stessa sorte e stesso calendario per la Roma. Agli ottavi, oltre all’Atalanta, sono già approdate Liverpool, West Ham, Brighton, Slavia Praga, Glasgow Rangers, Leverkusen e Villareal.

Per il vicepresidente onorario Franco Baresi “il Milan deve sapere pensare in grande ed essere ambizioso. Le francesi sono sempre squadre particolari e vanno prese con le pinze. Non devono mancare le ambizioni perché il Milan è una grande squadra. Puntare sul campionato oppure sull’Europa League? Non si deve scegliere, si deve sempre competere, anche in Coppa Italia. Sarà importante recuperare qualche giocatore e gestire gli impegni”.