Il derby con Monza premia Milano. Capace, all’Opiquad Arena, di imporsi con un risultato che lascia poco margine per le interpretazioni: finisce infatti 0-3 la sfida tra la Mint e l’Allianz, con gli ospiti capaci di portarsi a casa il match con uno 6-25, 18-25, 18-25.
L’Allianz Milano passa a Monza: Mint sconfitta per 3-0
Si interrompe così la striscia di risultati utili consecutivi di Monza, fin qui capace di portarsi a casa l’intera posta in palio in 5 circostanze e di battere, nel turno precedente, Piacenza. Mvp di giornata il centrale argentino Loser, autore di 11 punti, top scorer per i padroni di casa Maar con 9 palloni messi a terra, seguito da Loeppky a quota 8.
Vero Volley, Di Martino: “Non ha funzionato nulla”
“Oggi è stata una partita da dimenticare, in tutti i fondamentali non ha funzionato nulla” è la cruda analisi di Gabriele Di Martino della Mint. “Abbiamo fatto molti errori anche in battuta, che ci hanno penalizzato molto. Abbiamo giocato sempre in rincorsa, e loro sono stati bravi a metterci sotto pressione. Una partita da dimenticare in fretta da parte nostra”.

Per il Vero Volley ora sfida esterna, il 10 dicembre alle 16.30, contro il Farmitalia Catania. La nona giornata di campionato, in diretta tv su VBTV. Per quanto riguarda, invece, la CEV Challenge Cup il prossimo avversario di Monza sarà il Panathinaikos di Atene, con la gara d’andata sul Mondoflex ellenico fissata per il 13 dicembre.