Il ritorno di Martin Klizan…grazie ad una chiavetta usb. Non è uno scherzo, è andata proprio così. L’ex numero 24 dell’Atp torna sui campi professionistici infatti dopo il suo ritiro nel 2021, dove aveva perso seccamente da Zdenek Kolár al primo turno di qualificazione a Wimbledon.
Tennis, Klizan torna a giocare a due anni dal ritiro
A due anni dal ritiro ufficiale dalle competizioni, ritorna a giocare a fine 2023 partecipando alle qualificazioni di un torneo Itf ad Antalya, in Turchia. Lasciare la racchetta non è mai facile per nessuno, e Martin Klizan non poteva più farne a meno. Ecco perché dopo tre anni dal suo ritiro ha annunciato il ritorno in campo.
I filmati delle vittorie di Klizan su Nadal, Djokovic e Wawrinka
“Ho tirato fuori una chiavetta usb su cui avevo i match vinti contro Nadal, Djokovic e Wawrinka. Ho sentito un fuoco dentro di me. Anche perché i top-10 di oggi sono abbordabili, è diverso rispetto all’epoca dei big three“, ha raccontato al quotidiano slovacco Pravda. Quel fuoco è tornato ad ardere e – come annuncia dal suo profilo Instagram -: “il Re è tornato! Ci vediamo nel Tour nel 2024”.
Marco Micheletti