Jannik Sinner si ritira dal Master 1000 di Parigi Bercy. Dopo aver vinto la sfida di esordio in piena notte contro l’americano Mackenzie Mcdonald per 6-7 7-5 6-1, l’altoatesino rinuncia alla sfida negli ottavi di finale contro il suo amico e anche compagno di doppio Alex De Minaur.
Sinner vince di notte, poi al mattino si ritira da Parigi
La partita è stata molto dispendiosa sia a livello fisico che mentale, visto anche il set da recuperare, e su di lui gravava anche il fatto di aver fatto una settimana full immersion a Vienna dove solamente domenica scorsa aveva vinto il suo quarto titolo stagionale. Intervistato post partita il numero 4 del mondo aveva già paventato l’ipotesi di non giocare il suo prossimo match nella capitale francese.

Sinner ora guarda alle Finals di Torino
Nella mattinata successiva, quella di giovedì 2 novembre, la decisione ufficiale di ritirarsi: troppo poco tempo per riposare e un torneo che sta accavallando troppe partite con giocatori che giocano due partite nel giro di meno ventiquattro ore. Anche su instagram Sinner ha voluto far sapere la sua mancanza di giocare con una “storia”story”. Ora le energie del giovane talento azzurro si concentreranno unicamente sulle Finals di Torino – non condizionate dal ritiro a Parigi che lo vedranno impegnato dal 12 al 19 novembre, per poi concludere l’anno tennistico la settimana successiva con la Coppa Davis a Malaga.
Marco Micheletti